Copenaghen

È la sirena più famosa delle fiabe e del cinema ad attrarre i turisti a Copenaghen, ma una volta giunti qui penserete di essere voi i protagonisti della fiaba. Con i suoi scorci romantici, i caratteristici canali solcati da barconi tradizionali, i grandiosi palazzi reali e soprattutto le coloratissime case seicentesche, Copenaghen è un’incantevole città che vi farà sognare ad occhi aperti.

Grazie ad un piano urbanistico d’avanguardia e a un modernissimo sistema di mobilità sostenibile, Copenaghen è facile da girare e piacevolmente “green”, immune al traffico assordante che attanaglia le altre capitali europee. Le moderne costruzioni dall’architettura avanguardista e i colorati graffiti delle zone trendy si integrano perfettamente con l’eleganza e la suggestioni degli edifici storici.

Lontani dallo stress di metropoli congestionate, potrete ammirare una delle città più accoglienti del Nord Europa. Sì, una vacanza a Copenaghen è davvero una fiaba!

Copenaghen è una città piccola paragonata alle capitali metropoli come Londra o Berlino, eppure in un centro compatto racchiude un’incredibile quantità di attrazioni tra musei, parchi, palazzi storici, quartiere caratteristici e persino giostre! 

Da non perdere assolutamente:
La Sirenetta
Molti turisti vengono a Copenaghen solo per lei: la Sirenetta. Questa piccola statua in bronzo raffigurante la protagonista di una delle più belle fiabe di Andersen (raccontata anche da uno dei film Disney di maggior successo) è più fotografata di una top model all’apice della carriera. Fosse anche solo un veloce selfie, una foto con la Sirenetta è LA cosa da fare a Copenaghen
Giardini di Tivoli
Non fatevi ingannare dal nome: i Giardini di Tivoli non hanno niente a che fare con un giardino botanico: più che un parco verde sono il regno di divertimento! È uno dei più antichi parchi giochi al mondo e al suo interno potrete trovare giostre e giochi di ogni epoca, da quelli vintage a quelli di ultima generazione.
Christiania
La Città Libera di Christiania è il quartiere autonomo di Copenaghen, una zona dalla storia travagliata che fu costruita per ospitare caserme militari, decisione aspramente criticata da un gruppo di hippy che la occupò negli anni Settanta. Oggi è un’area completamente pedonale, vietata alle auto (ma raggiungibile con i mezzi pubblici) ed è diventata una delle attrazioni da non perdere a Copenaghen.  Christiania è una sorta di città nella città, e merita senz’altro una visita per la sua particolare atmosfera e la varietà di edifici di forme, dimensioni e colori diversissimi.

Curiosità di Copenaghen

Senza dubbio Strøget, la via pedonale più lunga d'Eruropa, che collega due tra le piazze più importanti di Copenaghen, è la via pedonale più lunga d’Europa, nonché la strada dello shopping per eccellenza. Dai negozi di souvenir, ai negozi di lusso, al centro commerciale Illum, non tornerete a casa a mani vuote!