La Crociera

Mollo gli ormeggi, bella gente.Mi faccio coccolare dalle onde dell'oceano e mi lascio baciare dal sole per almeno 10 giorni. Lo giuro si che lo Giuro!
Le ultime parole famose? No semplicemente un sogno che finalmente si realizza: Parto per la Crociera!

All'inizio lo consideravo come un "bel villaggio galleggiante" poi mi sono reso contro che la crociera può essere molto di più.

Nessuna responsabilità nell’organizzazione del viaggio.
Una volta a bordo i pasti, gli spettacoli e i servizi sono a vostra disposizione e già perfettamente organizzati; il personale dedicato all’assistenza clienti vi aiuterà poi a scegliere quale visita o escursione effettuare nelle varie tappe

Possibilità di visitare numerose località.
Se in un villaggio turistico siete in un certo senso “intrappolati” in una determinata destinazione, in crociera avete la possibilità di fare tappa in varie località da sogno e, chissà, magari scegliere la destinazione della vostra prossima vacanza.
Le crociere sono al momento l'unico tipo di viaggio che ancora non è possibile prenotare direttamente online scegliendo da soli tutte le caratteristiche, ragion per cui di solito si passa ancora attraverso le agenzie o direttamente tramite gli uffici di prenotazione delle compagnie stesse.
Tra l'altro non è obbligatorio partecipare alle escursioni programmate. Se l’idea di scendere dalla nave per prendere parte ad un tour organizzato non vi alletta, sappiate che non è affatto obbligatorio.

Tanto buon cibo 
Dimenticatevi della bilancia. In crociera si mangia tanto e bene: i grandi buffet, ricchi di pietanze invitanti, senza dover fare la spesa, cucinare e lavare i piatti è il massimo del relax!

Assistenza medica 24 h al giorno

Per finire ultime due considerazioni 
1. Non dimenticate le Mance. All’interno del conto da saldare al termine della crociera sono presenti anche le mance per le quali è previsto un importo forfettario a persona al giorno per tutta la durata della crociera
2. Passate dall'agenzia per la prenotazione. Le crociere sono al momento l'unico tipo di viaggio che ancora non è possibile prenotare direttamente online scegliendo da soli tutte le caratteristiche, ragion per cui di solito si passa ancora attraverso le agenzie o direttamente tramite gli uffici di prenotazione delle compagnie stesse.