La Crociera fluviale

#turismofluviale
Numerosi sono i vantaggi della Crociera fluviale:
- La Comodità
A bordo della nave, troverete tutti i servizi di cui avete bisogno e al contempo potrete spostarvi da un luogo all’altro, con la garanzia di avere sempre a portata di sguardo un panorama diverso, cosa che a volte, in mare aperto non succede.
Anche la navigazione è molto più stabile. I fiumi ovviamente molto meno profondi del mare e, di conseguenza, le crociere fluviali vantano una maggiore stabilità grazie al minor movimento dell’acqua sottostante
- Numero contenuto di partecipanti.
Le Crociere fluviali possono arrivare a contenere fino a un massimo di 200 passeggeri, contro gli oltre 4000 delle grandi crociere marittime. Questo significa meno turismo di massa, servizi più personalizzati, un’atmosfera più familiare e la possibilità di partecipare a tantissime attività a bordo, ben organizzate perché più facili da gestire.
- Solo Cabine esterne
le cabine interne semplicemente non esistono. Potrete quindi assicurarvi delle splendide cabine esterne, in cui entra sempre luce naturale e da cui ammirare il paesaggio circostante.
Di solito si viaggia di notte, così da raggiungere le città di giorno e poter scendere per compiere le proprie escursioni. I giorni di navigazione consecutivi sono decisamente un’eccezionalità, dati i percorsi tutto sommati brevi da coprire.
- Itinerari favolosi
Pensate ad esempio a navigare il Volga che collega Mosca e San Pietroburgo, o il Danubio con Vienna e Budapest. Ma c'è anche l fiume Douro che attraversa il Portogallo, il Rodano e la Soana che attraversano la Provenza francese e l'Elba che attraversa la Germania.
Le Navi attraccano al centro delle città toccate dai vari itinerari. E potrete scoprire così tanti meravigliosi città con i loro castelli, i loro monasteri e loro abbazie.
Ultima considerazione: le Crociere Fluviali hanno anche le  SPA e i Centri benessere, oltre che piscine e solarium. Quindi, dopo la vostra escursione quotidiana potrete tranquillamente rilassarvi con un bel massaggio!