La Settimana Bianca

Dopo Babbo Natale con i suoi regali e dopo la cena in famiglia con le sue gustose pietanze, la più attesa di questo periodo è decisamente la Neve.

Montagne, Neve e Settimana Bianca

Chi ama gli sport invernali non cambierebbe mai la settimana bianca con una qualsiasi vacanza estiva al mare. Al mare si va per stare in spiaggia a rilassarsi e ad oziare. In montagna invece si va per coltivare una passione: per sciare.

Al mattino non hai bisogno del trillo della sveglia per alzarti. Mentre fai colazione, senti il rumore dei ganci che si bloccano sugli scarponi, del croccare della neve sotto gli sci, delle ruote metalliche della seggiovia che ti porta in cima al pendio. Immagini un cancelletto di partenza avanti a te e sei pronto a partire.
Ti senti protetto dal tuo nuovo completo da sci, il Vento e i Rumori rimangono fuori dalla tua testa. Sai già che in un dato momento della discesa sentirai dolori ai quadricipiti, ma non ti importa, Ti sei preparato tutto l'anno per quella settimana e cerchi di dare eleganza alla tua sciata per dimostrare che sei migliorato rispetto all'anno scorso.
Alla fine della discesa alzi gli occhiali soddisfatto, guardi da dove sei partito e ti rimetti in coda per una nuova pista. C'è una settimana intera per la tua passione!

Consigli 

1. Ogni membro della famiglia dovrebbe poter gioire della vacanza e fare attività adatte alla propria età.  Se viaggi con la famiglia 

- pensa anche ai tuoi piccoli che possono divertire con gli sport invernali o le altre attività: avrai più tempo per rilassarti

 - pensa a tua moglie e cerca un trattamento con un bel centro Benessere

2. Di solito si va in macchina, considerata l'attrezzatura da portare , e si preferisce un Formula Hotel con mezza pensione, magari con un offerta scontata per i Bimbi. 

Ci si accerta che ci sia un bel Centro Benessere pronta all'occorrenza per rilassarvi dalle vostre faticose giornate e si fa attenzione a non prendere fregature con lo Ski Pass per non far lievitare il conto della settimana

3. Dove andare?  

Le montagne di casa nostra offrono destinazioni suggestive che rendono indimenticabile la vacanza invernale in montagna: Abruzzo, Piemonte, Trentino Alto Adige, Lombardia sono le mete più apprezzate in Italia. 

Queste Regioni offrono tantissime località (vestite a festa per l'occasione) pronte ad accoglierti con Piste da sci di alta qualità, e Residence o Hotel con servizi all'altezza delle aspettative 

4Quando andare
Le settimane della festività, tra Natale e la Befana naturalmente sono le più costose ed affollate quindi se non siete costretti evitatele, oppure puntate su comprensori più piccoli e meno richiesti.

Un ottimo compromesso sono invece le ultime 3 settimane di gennaio, vera e propria bassa stagione danno il compromesso migliore tra prezzo e qualità di vacanza. Nessuna coda agli impianti, nessun problema di prenotazione della struttura e meno caos. 

Finito gennaio ci si rigetta nell’alta stagione di febbraio e marzo, con prezzi piuttosto cari, anche se febbraio è di gran lunga il periodo migliore, climaticamente parlando, per lo sci.