Tailor Made

Si definisce, con questa espressione, il confezionamento da parte di agenti di viaggio di pacchetti turistici, individuali o di gruppo, su espressa richiesta di un committente.
Bei viaggi con grande stile! Una capacità di spesa medio-alta, ma soprattutto la possibilità di vivere grandi esperienze!

Quando si parla di "Tailor Made" ci si riferisce a mete inedite, resort esclusivi e tour “disegnati” su misura da sofisticati travel designer. Senza dimenticare le ultime tendenze: quest’anno vanno di moda i ghiacci. Ovvero, cercando nuove mete e soprattutto inedite esperienze.

Come si costruisce

Dal punto di vista funzionale, l’agenzia di viaggi o il tour operator che realizzano tale modalità organizzativa sono individuati con il nome di tour organizer. Infatti di solito, è l’agenzia di viaggi che si attiva davanti ad una particolare richiesta del cliente che non trova un’adeguata risposta nella programmazione a catalogo, assemblando un insieme di servizi indipendenti tra loro che rispondano alle precise esigenze del cliente.

Si sceglie innanzitutto la meta, cercando di sfruttare un'offerta conveniente sui voli a lungo raggio.
I voli spesso sono  il costo più importante del pacchetto viaggio.
Una volta poi a destinazione si cerca di far vivere il luogo in maniera autentica, con esperienze vere e genuine, che spesso sono legate alle culture e tradizioni del posto

Di fondamentale importanza

Il Tailor made si costruisce "face to face" attraverso una serie di incontri personalizzati (anche a domicilio). Non utilizziamo il web per il booking. In questa tipo di viaggio (più di altri) bisogna  

  • costruire un rapporto di fiducia e condivisione con il cliente
  • curare i dettagli che passano attraverso una conoscenza completa della meta scelta
  • assumersi al responsabilità del viaggio, dando al cliente un tocco di originalità al suo viaggio

L'agenzia deve correttamente interpretare ciò che il Cliente desidera, così che il Tour Operator si possa muovere nella direzione giusta. 

I nostri Partner "Tailor Made "
Abbiamo un buon ventaglio di Tour Operator che si occupano quasi esclusivamente di Tailor Made
  • Italyscape ad esempio che disegna itinerari italiani molto affascinanti come può essere "La Firenze degli inglesi tra l'800 e il 900"
  • Made del Gruppo Eden Viaggi legato ad un turismo sostenibile e responsabile, in armonia con il pianeta, e con le popolazioni del posto. 
  • Idee per Viaggiare  del Gruppo Alpitour  specializzato in viaggi che vanno dai Caraibi all’Oceania, dall’Oceano Indiano all’Africa Australe, senza dimenticare Dubai, Abu Dhabi e tutti i paesi del Golfo.

Questi alcuni dei nostri partner di viaggio che sono a vs disposizione per qualsiasi tipo di esperienza personalizzata