Viaggi di gruppo

L'uomo è sicuramente un animale "relazionale"
Ha un bisogno innato di avere relazioni. E questo bisogno ci accomuna tutti.
Perche non provare a fare un bel Viaggio di Gruppo ?

Ovvio che il viaggio non è l’unico modo che abbiamo per incontrare l’altro, ma di sicuro l’esperienza del viaggio ci propone un disegno e un contesto ideale per vivere una nuova esperienza
Inoltre ambienti non familiari permettono di scoprire qualcosa di nuovo sul nostro modo di essere, migliorando la conoscenza che abbiamo di noi stessi.

Che Vantaggi ha il Viaggio di Gruppo

I viaggi di gruppo “chiavi in mano” proposti dai nostri Tour Operator ti garantiscono veramente molto vantaggi:
1. La tariffa gruppi è disponibile quasi sempre allo stesso prezzo, anche a poche settimane dalla partenza quando magari il volo, per gli individuali, non avrà più posto o solo posti a tariffe molto costose.
Talvolta può essere più costosa delle tariffe in promozione, ma trattandosi di “posti prenotati dal Tour Operator” e perciò in qualche maniera protetti fino alla partenza.  

La tariffa gruppi solitamente prevede anche il cambio nome, seppure con il pagamento di una penale. In caso di overbooking il gruppo solitamente non viene separato e viene riprotetto tutto insieme.
Attenzione però Il Tour di gruppo  ha date fisse e partenze garantite (sono quelle del blocco effettuato dal Tour Operator, così come gli aeroporti di partenza e arrivo).

2. Gli itinerari dei tour di gruppo sono collaudati e  prevedono un accompagnatore sempre presente in grado di farti da guida turistica.
E' concessa anche una certa flessibilità al viaggiatore, che così può dedicarsi a quello che preferisce della meta che ha scelto.

3. viaggiare in gruppo significa non avere preoccupazioni: l’accompagnatore e le guide locali sono coloro che si occupano di coordinare i servizi, di superare barriere linguistiche, di risolvere eventuali imprevisti e di fare in modo che i viaggiatori possano vivere esperienze che siano uniche, autentiche e indimenticabili affinché al loro ritorno a casa le possano raccontare e condividere.

Costa meno un pacchetto individuale o di coppia che un viaggio in gruppo ?
Bella domanda!  

Tenendo come premessa che ci riferiamo alla stessa destinazione, non è sbagliato dire che,  se hai un pò di flessibilità, combinando le varie soluzioni in offerta tra Voli e Hotel, un pacchetto individuale può dimostrarsi più conveniente del Tour di gruppo. 

Ma è anche vero che prenotando all’ultimo momento, i pacchetti individuali possono avere un costo molto alto, mentre i gruppo mantiene quelle tariffe nel tempo

Io consiglio assolutamente il Tour di Gruppo ( non è importante il numero delle persone) perchè in un lasso di tempo di tempo che va dai 5-7 gg riesci a visitare e conoscere a fondo la destinazione che hai scelto come tua meta. L'importante è che non ti dia particolarmente fastidio respirare un'atmosfera "tipo famiglia allargata" perchè altrimenti al vacanza sarà indigesta.