Villaggio turistico

ll Villaggio è uno stile di vacanza senza preoccupazioni, all’interno di strutture ben organizzate, in cui l’unico pensiero è il divertimento e il relax.

Ah… ..la magia di un villaggio. Per alcuni sicuramente il non plus ultra della vacanza. E non a torto!

I villaggi sono da sempre un tipo di vacanza molto apprezzato dai clienti. In agenzia si “vendono” molto bene ed in effetti secondo me non hanno punti deboli e sono pronti ad accogliere tanti target di turisti.

Famiglie con bambini? 
Ecco pronti i baby club e mini club, zone giochi, acquagym, giochi in spiaggia, sport e alla sera gruppi di animazione che organizzano spettacoli e baby dance. Senza dimenticare della biberoneria !

Per gli amanti dello sport?
Pronti ad indossare una bella tutta per una lezione di diving, o pantaloncini e maglietta per una lezione di tennis  

Per chi non vuole muovere nemmeno un muscolo?
 
Ci sono i villaggi dedicati solamente al benessere di mente e corpo con trattamenti di bellezza e massaggi, wellness center e ristorazione dietetica.

E l'animazione? 
Nei villaggi non ci si annoia mai. Spettacoli, animazione, musica, party speciali sono all'ordine del giorno

Organizzazione?

Quasi sempre nei villaggi l’organizzazione dei tempi, degli spazi e della giornata degli ospiti è studiata nei minimi dettagli. Si ha quindi la possibilità di non muoversi dalla struttura se non lo si desidera. Non manca nessun ingrediente necessario a rendere unica la vacanza:  la colazione, lo svago in piscina o in spiaggia, le attività, il pranzo e la cena e gli spettacoli serali. E' tutto a portato di mano.Gli ospiti non devono fare altro che rilassarsi e scegliere cosa vogliono fare e quando lo vogliono fare.

La Sistemazione? 
in albergo, in bungalow, in appartamenti, ma anche in roulotte o residence. Dipende da che esigenze e budget hai. Anche perchè in camera si trascorre poco tempo durante la vacanza.

La posizione?

La maggior parte dei villaggi turistici sorge in prossimità delle spiagge e in zone ricche di verde, dove è possibile sviluppare tutte le aree della struttura. Questo vi permetterà di immergervi nella natura, non pensare al traffico e tuffarvi nelle acque del mare con soli due passi. Aspetto che fa quindi rima anche con comodità.

La maggior parte dei villaggi turistici è situata in contesti ambientali davvero straordinari. Sorgono in prossimità di bellissime spiagge e ampi spazi verdi che consentono alla struttura di svilupparsi al meglio. Potrete immergervi nella natura per trascorrere del tempo con tutta la famiglia lontano dallo stress e traffico della vita cittadina.
Tutti i villaggi sono dotati di spiagge attrezzate e del servizio navetta, in caso il mare fosse situato a brevi distanze. In queste strutture c’è solo l’imbarazzo della scelta:

All Inclusive?
Risposta esatta!. Pago all'inizio e non pago alla fine. Senza sorprese!

Da ricordare 
1. Prenotate con largo anticipo (almeno 3-4 mesi prima) se volete risparmiare! E meglio con l'opzione blocca prezzo.
2. Affidatevi a Tour Operator esperti e se possibili Tour Operator italiani.